L’appuntamento della danza in forma per la Capitale
“Lo Sport trova il suo ritmo”: dopo il tema della condivisione in rete, protagonista della prima edizione, e dell’alimentazione, nella fortunatissima edizione del 2015, sarà lo sport il filo conduttore del Roma Dance Show 2016, che coinvolgerà il quartiere Eur, il lido di Ostia, il centro storico e il quartiere Flaminio in 3 giornate, da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2016. Un connubio vincente che lega a doppio nodo l’arte della danza e l’allenamento fisico, creando un equilibrio imprescindibile ed emozionante.
Il venerdì ci sarà la possibilità di vivere la magnifica esperienza del Bikram Yoga, la disciplina che sta appassionando sempre più persone nel mondo. L’unico centro Bikram riconosciuto nella Capitale sarà a disposizione per l’intera giornata del Venerdì e non solo, perché nella giornata di sabato 7 le lezioni si terranno nella suggestiva area esterna dell’Atlantico Live e in questa particolare occasione i partecipanti potranno vivere l’esperienza sonora e sensoriale delle cuffie Silent. Inoltre, a partire dal pomeriggio, nella sede Showon del quartiere Flaminio, verrà attivata una tavola rotonda di estremo interesse, non solo per sportivi e danzatori professionisti: "Doping ed etica sportiva”.
Il sabato è il giorno di tre importantissimi eventi. All’Atlantico Live prenderà il via la prima edizione della SCHOOL DANCE COMPETITION, promossa dall’Aimart - l’Accademia Internazionale di Musica e Arte - la prima competizione che permetterà a tutte le scuole di danza e associazioni del Lazio di mostrare le migliori coreografie dei propri allievi. Inoltre, sempre nella giornata del sabato, avranno luogo due importantissime competizioni sportive: CAMPIONATO REGIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO, SERIE A1 e MASTER e il TROFEO GYM–PRIME DI GINNASTICA ARTISTICA, a cura della Confsport.
Infine, nella giornata conclusiva di domenica 8 prenderà il via un’interessante tavola rotonda dal titolo “Perché integrare e come integrare durante l'attività sportiva e di ballo” e, ovviamente, le fasi finali delle competizioni di nuoto sincronizzato e ginnastica artistica.
Inoltre, si consolida anche in questa edizione la partnership con ITALIA’S GOT TALENT, per la terza tappa dello scouting di nuovi talenti.
Radio ufficiale | Con la partecipazione di |
![]() |
![]() |