Il Roma Dance Show nasce nel 2014 e da subito è riconosciuto come un grande evento che riguarda l’imponente fenomeno Danza. La manifestazione, partendo dalla Fiera di Roma nella prima edizione, è riuscita di anno in anno a conquistare sempre di più il cuore della Capitale, contaminando interi quartieri, come l’Eur, Flaminio, centro storico, Portuense e lo stesso litorale di Ostia. 

Nella prima edizione del Roma Dance Show, la Federazione Italiana Danza Sportiva  ha creato un evento, finalizzato alla selezione della componente atletica del proprio Club Azzurro e oltre ai tanto attesi Campionati Italiani Assoluti  ha voluto portare all’interno di questa kermesse artistico-sportiva un evento internazionale denominato World Cup Show Dance, evento questo, in grado di coronare e completare l’interesse del mondo verso l’Italia.”

Il Roma Dance Show, nella sua seconda edizione, ha ricevuto il patrocinio di  EXPO 2015, con particolare riguardo all’attività di “Padiglione Italia” e, inoltre, con patrocini altrettanto prestigiosi come quello del MIBACT, del CONI, della REGIONE LAZIO e di ROMA CAPITALE.

Quest’anno, nella sua terza edizione, il Roma Dance Show sposa lo Sport, confrontandosi per la prima volta con realtà come la ginnastica artistica e il nuoto sincronizzato, ospitando la 2° prova campionato regionale di ginnastica artistica femminile Trofeo Gym e la 3° prova campionato regionale di nuoto sincronizzato femminile, serie A1 e Master.

Il Roma Dance Show conferma anche quest’anno la sua formula con eventi a ingresso gratuito. La kermesse avrà come tema dominante il connubio tra la passione per lo sport e per la danza, adottando come filo conduttore il concept “lo Sport trova il suo ritmo” e programmando delle tavole rotonde dove confrontarsi su temi relativi a un corretto approccio alla danza e allo sport.


Get Widget